Giornata mondiale della Terra, omaggio a Palermo - Live Sicilia

Giornata mondiale della Terra, omaggio a Palermo

La Woman Orchestra all'Orto botanico.

Il 22 aprile le Nazioni Unite celebreranno il 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra, una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del pianeta. Palermo si unisce all’iniziativa, nell’Orto Botanico musica e teatro diverranno protagonisti assoluti dell’evento green che sarà trasmesso in streaming alle ore 21.

Una giornata per celebrare la vita e la bellezza della Terra e per promuovere la pace.

Con la partecipazione straordinaria di Stefania Blandeburgo e Teresa Di Lorenzo e dei musicisti Maniaci, Scinaldi, Ricotta, Corsello e Rizzo, la Women Orchestra renderà omaggio a Madre Terra e alla Natura. “Terra”, “Gaia”, “Respiro”, “L’isola delle fate“, “Naked Earth” i brani che eseguiranno.

“La grave crisi sociale e economica generata dal Coronavirus – commenta la direttrice dell’orchestra, Alessandra Pipitone – se da una parte rende difficile l’organizzazione di eventi, dall’altra ci chiama a rilanciare il tema della sostenibilità sociale e economica che oggi mostra tutta la sua urgenza e che trova nel nostro evento un’occasione straordinaria per lanciare un messaggio di speranza e un rinnovato impegno di cura del pianeta perché la vita torni a rigenerarsi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI