Covid, muore a 54 anni un sindacalista e lavoratore Reset - Live Sicilia

Covid, muore a 54 anni un sindacalista e lavoratore Reset

Il cordoglio della Cisal

PALERMO – Lutto in casa Reset. Si è spento oggi infatti Franco Giannotta, 54 anni, dipendente della società consortile del comune di Palermo e sindacalista della Cisal, che era da alcuni giorni ricoverato al Civico causa Covid: un quadro clinico che è andato peggiorando, fino alla scomparsa questa mattina. Giannotta, addetto al servizio di custodia e coordinatore al Polo tecnico, era entrato in Gesip dal mondo delle cooperative storiche.

“La Cisal si stringe attorno alla famiglia di Franco Giannotta, esponente storico del mondo sindacale autonomo locale, da anni impegnato in prima linea a difesa dei lavoratori prima di Gesip e poi di Reset – dice Gianluca Colombino, Segretario Generale della Cisal di Palermo – Un uomo di sani principi, un sindacalista mai domo che non tralasciava di fare avvertire il proprio amore da marito, padre e nonno. Chiunque ha avuto l’onore di conoscerlo riconosceva in lui una sensibilità e una profonda umanità  fuori dall’ordinario. L’improvvisa scomparsa di Franco Giannotta sconvolge e rattrista non solo la nostra comunità  sindacale, ma anche tutte le tantissime persone che negli anni hanno avuto modo di conoscerne l’impegno, la sensibilità e la grande umanità. Siamo vicini, in un  momento così doloroso, ai suoi familiari, alla moglie Franca, alle sue amate figlie e ai suoi adorati nipoti. Da oggi la Cisal ai tavoli avrà delle responsabilità in più per onorarne la memoria, nel solco del suo meraviglioso esempio”. Condoglianze alla famiglia dal sindacato Asia.

AGGIORNAMENTO

Giovedì 15 alle ore 09.30 partirà un corteo da piazza Ignazio Florio fino alla piazza del Borgo Vecchio. I funerali si svolgeranno alle ore 11 presso la Chiesa Evangelica di via Salvatore Cappello 44 (traversa di Corso dei Mille).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI