Garcia: "Triste vedere il Palermo in C. Vorrei tornare in Europa" - Live Sicilia

Garcia: “Triste vedere il Palermo in C. Vorrei tornare in Europa”

L'ex terzino rosanero parla del suo passato e delle aspettative per il futuro
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – “In Cile sto vivendo un’esperienza molto positiva, anche perché giocheremo la Libertadores. Ma ho voglia di tornare in Europa”. Lo dichiara il terzino Santiago Garcia, ex difensore del Palermo, ai microfoni di “TuttoMercatoWeb”.

“Sento ancora dei miei ex compagni come Radovanovic, Morganella e Caldirola con cui abbiamo giocato al Brema. Vorrei tornare in Europa – continua il terzino – per giocare a buoni livelli. Sono a scadenza di contratto, qui in Cile si sta bene ma tornare in Italia rappresenterebbe una grande chance. A Palermo ero giovane, non avevo molta esperienza. Ho voglia di dimostrare”.

Il difensore parla anche della sua crescita negli anni: “Ogni tanto mi incazzo e dico qualche parolaccia (sorride, ndr). Ho due figli e sono maturato, ma in campo do tutto. E potrei essere un esempio per i giovani. I tempi delle grigliate con Abel (Hernandez, ndr) sono finiti. In generale però sono sempre stato abbastanza calmo”. 

In chiusura Garcia parla di Palermo e Novara, sua ex squadre, che oggi sono in Serie C: “A Palermo ho ancora tanti amici. Per me è stata la prima squadra in Italia, mi fa male vederlo in Serie C. Sono triste per questa situazione di classifica. Spero possa risalire, come il Novara”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI