Rapina a corriere di tabacchi, fermati tre palermitani - Live Sicilia

Rapina a corriere di tabacchi, fermati tre palermitani

Il colpo il 2 gennaio scorso, oggi l'operazione della polizia

PALERMO – La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla procura di Palermo nei confronti di tre rapinatori che lo scorso 2 gennaio avrebbero messo a segno una rapina aggravata in concorso alla Sodim s.r.l., azienda accreditata al trasporto ed alla consegna di tabacchi lavorati. I malviventi, travisati, si erano impossessati di 133,68 Kg di tabacchi lavorati utilizzando, per il trasporto della merce rubata, un mezzo di cui era stato denucniato il furto. Durate le intercettazioni per le indagini i poliziotti hanno capito che due dei fermati stavano organizzando nel capoluogo palermitano altre rapine analoghe a quella del 2 gennaio.

I tre fermati dalla squadra mobile per la rapina al trasportatore di tabacchi sono Rodolfo Allicate, 47 anni, indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, Girolamo Di Maio, 46 anni indagato per reati contro il patrimonio, Fabio La Barbera 46 anni indagato per reati contro il patrimonio. dalle indagini è emerso che La Barbera e Allicante grazie alla complicità di un basista, impiegato di un supermercato palermitano che gli avrebbe fornito dettagliate informazioni, stavano organizzando per oggi una rapina a mano armata, col sequestro del direttore dell’esercizio commerciale prima che il furgone portavalori ritirasse gli incassi. Il piano prevedeva la possibilità sequestrare con una pistola il direttore del supermercato appena uscito da casa portarlo al supermercato farsi aprire la cassaforte prima del prelievo del denaro da parte del furgone portavalori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI