"Sicilia fanalino di coda come il Crotone in serie A" - Live Sicilia

“Sicilia fanalino di coda come il Crotone in serie A”

L'affondo del segretario dem Anthony Barbagallo.

Campagna di vaccinazione: l’affondo del segretario dem, Anthony Barbagallo. “I dati statistici parlano chiaro: Sicilia ultima regione d’Italia per i vaccini agli ultranovantenni e fanalino di coda anche tra le regioni che hanno somministrato la prima dose alla fascia d’età dagli 80 e gli 89 anni”, dice.

2Ultima con abbondante distacco dalla penultima. Parafrasando la classifica di serie A che gli sportivi sono abituati a leggere il lunedi mattina: siamo come il Crotone. Nel calcio quando una squadra gioca male ed è ultima in classifica si cambia l’allenatore per provare a cambiare rotta ma questa metafora non vale in Sicilia dove il “mister” Musumeci, uno e triino (presidente, commissario straordinario per l’emergenza covid e assessore alla Salute ad interim) resta inesorabilmente attaccato alla panchina mentre è urgente e non più rinviabile un cambio di allenatore”, dichiara il segretario regionale del Partito Democratico della Sicilia, Anthony Barbagallo.
“Ci aspettiamo, con tutti i siciliani, un sussulto di orgoglio da parte del governatore di cui continuiamo a chiedere le dimissioni per manifesta inadeguatezza Ma intanto è urgente una operazione verità basata su dati e numeri veri – conclude – senza, soprattutto, aggressioni verbali e insulti sconsiderati”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI