Concorsi, due posti all'Università di Palermo - Live Sicilia

Concorsi, due posti all’Università di Palermo

Domande entro il 10 maggio.

Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate in collaborazione con https://www.liveconcorsi.it: l’ultima novità concorsuale riguarda l’assunzione, in area amministrativa, presso il dipartimento di Ingegneria e di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

L’università degli studi di Palermo ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di n.2 posti di categoria C, posizione economica C1, Area Amministrativa, ciascuno dei quali da destinare al dipartimento di Ingegneria e al dipartimento di Scienze Umanistiche.

La selezione pubblica, indetta dall’Università di Palermo, prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, ed è rivolta a tutti coloro che godono dei diritti politici, della cittadinanza italiana e dell’idoneità fisica all’impiego. Tra gli altri requisiti è necessario essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva, per coloro che sono nati fino al 1985, e il possesso di un’età non inferiore ai 18 anni.

I candidati che vorranno proporsi per la selezione pubblica dovranno essere in possesso, almeno, di un diploma di scuola secondaria di secondo grado della durata quinquennale. Certamente il possesso della laurea, di una specializzazione, di un’abilitazione professionale, di un master, di un dottorato o di un titolo informatico, è assolutamente valutabile.

Il candidato, che presenterà la domanda per la selezione pubblica dell’Università di Palermo, dovrà sostenere tre prove d’esame: una prova preselettiva, una prova scritta anche a contenuto pratico, che richiede una conoscenza delle attività previste dal profilo professionale scelto, e una prova orale. Per la selezione pubblica da destinare al dipartimento di Scienze Umanistiche è previsto, durante il colloquio, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse, come Word, Excel e Internet.

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica dell’Università degli Studi di Palermo dovrà essere effettuata, per via telematica, entro le ore 14.00 del 10 maggio 2021. È necessario il possesso di un indirizzo PEC personale e il versamento di un contributo di € 10.00.

Si invitano gli interessati a prendere visione del sito www.LiveConcorsi.it per ottenere, in modo più dettagliato, le informazioni circa i requisiti, i titoli valutabili e i possibili punti da ottenere per ogni prova; del bando di concorso e della sezione concorsi Unipa per il dipartimento di Ingegneria; e del bando di concorso e della sezione concorsi Unipa per il dipartimento di Scienze Umanistiche.

Per scoprire tutte le novità e le scadenze in tema di lavoro e concorsi, si consiglia inoltre di prendere visione della sezione concorsi, attraverso il link https://livesicilia.it/articoli/concorsi/.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI