Etna, una montagna di rifiuti: Mareneve costellata di discariche

Etna, una montagna di rifiuti: Mareneve costellata di discariche

Sulla pagina ufficiale del Parco, le foto della distesa di discariche lungo la strada, in territorio di Castiglione di Sicilia.

CATANIA – Il Parco dell’Etna come una grande pattumiera. Rifiuti, spesso speciali, tossici, altamente inquinanti, si trovano sparsi lungo i fianchi del vulcano patrimonio dell’umanità per l’Unesco.

La guerra all’inciviltà

La battaglia contro gli incivili è antica, ma spesso combattuta con armi spuntate: pochi mezzi, pochissimi uomini, per un territorio vastissimo e di difficile controllo. Come ha testimoniato in più occasioni il presidente Carlo Caputo che, sin dal suo insediamento, ha lanciato una vera e propria sfida agli incivili.

Rifiuti di ogni tipo

I volontari operano costantemente per ripulire il vulcano. Almeno iniziare a farlo, tentando di battere contro il tempo tutti coloro per cui, al contrario, l’Etna è solo una grande pattumiera. Sulla pagina ufficiale del Parco, le foto della distesa di discariche lungo la Mareneve.

Il post

“La caccia agli zozzoni e agli incivili prosegue senza sosta da parte dei nostri volontari di vigilanza ambientale che hanno perlustrato la strada regionale Mareneve nel territorio di Castiglione di Sicilia – si legge su Facebook: guardate cosa hanno trovato. Gli illeciti e le foto sono stati segnalati al Comune di competenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI