Investimenti, Fontanarossa riceve 25 milioni di euro con la garanzia Sace - Live Sicilia

Investimenti, Fontanarossa riceve 25 milioni di euro con la garanzia Sace

"Nonostante il comparto stia attraversando un periodo di straordinaria criticita' dovuto alla pandemia Sars Covid-19, l'aeroporto mostra importanti segnali di vivacità", dice l'ad Torrisi.
AEROPORTI
di
1 min di lettura

MILANO – L’aeroporto di Catania (Sac) ha ottenuto un finanziamento da 25 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Italia. A concederlo, si legge in una nota, sono state Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Il finanziamento

Il finanziamento “ci consentira’ di pianificare e realizzare al meglio gli importanti programmi di gestione e di investimento previsti nel piano di sviluppo infrastrutturale”, ha dichiarato l’ad di Sac, Nico Torrisi, sottolineando come la struttura del prestito, che prevede parametri esg, consentira’ di beneficiare di una “riduzione dei costi finanziari previsti al raggiungimento di determinati obiettivi, ambientali e sociali”.

La pandemia

“Nonostante il comparto stia attraversando un periodo di straordinaria criticita’ dovuto alla pandemia Sars Covid-19, l’aeroporto mostra importanti segnali di vivacita’ – ha proseguito Torrisi -. Siamo in presenza di una solida struttura patrimoniale e di una posizione finanziaria decisamente positiva, grazie ai rilevanti recenti profitti ed alle determinazioni prudenti dei soci. Siamo quindi certi che il superamento della crisi alimentera’ in misura crescente il traffico passeggeri e merci presso il nostro aeroporto”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI