Covid, contagi in aumento: ad Acireale sfiorati numeri da zona rossa

Covid, contagi in aumento: ad Acireale sfiorati numeri da zona rossa

Cinque casi in più e per il Comune scattano le restrizioni.
L'APPELO DEL SINDACO
di
1 min di lettura

ACIREALE – Nei ultimi giorni, sul territorio di Acireale si sta registrando un costante aumento rispetto al numero dei soggetti positivi al Covid-19.

Numeri da zona rossa

Lo comunica l’ufficio stampa del Comune ionico. “Alla data odierna – si legge -, le percentuali sono tali da non potere escludere l’inserimento della nostra città nella zona rossa, posto che la soglia dei “positivi” che conduce alla posizione più restrittiva è assai vicina in termini di percentuali”.

I numeri

Dopo il calo registratosi venerdì scorso, la curva è dunque tornata a salire sino a raggiungere numeri allarmanti. “Acireale, con i suoi 51.716 residenti, non dovrebbe andare oltre il limite di 129 positivi, superato il quale scatta la zona rossa” – si legge ancora. Eventualità che “al momento appare scongiurata, ma soltanto per poche unità, appena 5, posto che la somma dei nuovi positivi relativa all’ultima settimana risulta essere di 124”.

L’appello del sindaco

Il primo cittadino Stefano Alì invita tutti alla massima prudenza, a prescindere dalle limitazioni imposte dalle norme. “Siamo in attesa di conoscere i dati relativi alla giornata odierna – ha osservato il sindaco – e, sotto questo aspetto, non possiamo nascondere la nostra preoccupazione. I dati più recenti non sono affatto confortanti e, a riguardo, si impone una seria riflessione che deve muovere, innanzitutto, dalla prudenza, l’arma principale della quale, al momento, possiamo disporre assieme ai vaccini. In questo senso, questa Amministrazione si è adoperata in stretta sinergia con il commissario covid, Giuseppe Liberti, e l’Azienda sanitaria provinciale al fine di addivenire all’allestimento di un “hub vaccinale” al PalaTupparello, una struttura che aprirà i battenti a breve e sarà in grado di somministrare sino a 1.000 vaccini al giorno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI