Floriano: "Bello segnare al Bari. Temo il Catanzaro per i playoff" - Live Sicilia

Floriano: “Bello segnare al Bari. Temo il Catanzaro per i playoff”

“Se avessimo vinto avremmo anche superato il Foggia. Noi dobbiamo continuare così, adesso abbiamo la Cavese in casa e poi il Francavilla“
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

BARI – Il Palermo, contro il Bari, è riuscito ad andare in vantaggio per 2-0, ma poi è arrivata la rimonta da parte dei padroni di casa che hanno chiuso la gara sul 2-2. A sbloccare il match è stato l’ex Roberto Floriano, che in questo periodo è uno dei migliori della squadra.

L’attaccante parla della sua sostituzione arrivata dopo 3′ del secondo tempo “Stavo abbastanza bene, pensavo di riuscire a giocare un po’ di più. Purtroppo gli imprevisti capitano, quando ho dato la palla a Valente ho alzato subito la mano perché non volevo mettere in difficoltà la squadra”.

“Segnare contro una squadra nella quale sono stato benissimo è stato bello. Potevamo portare a casa i tre punti con un po’ di sfortuna in meno”.

“Purtroppo – continua Floriano parlando del problema accusato oggi – mi è uscito un dolore all’adduttore. Avrei potuto dare molto di più, è stato un peccato”.

Se avessimo vinto avremmo anche superato il Foggia. Noi dobbiamo continuare così, adesso abbiamo la Cavese in casa e poi il Francavilla. Continuiamo con questa mentalità e alla fine vedremo in che posizione saremo”.

Floriano dalla promozione di Filippi a primo allenatore sta trovando spazio con continuità: “Adesso sono in un momento in cui ho fiducia da parte dell’allenatore e in cui sto bene. La cosa principale che è cambiata forse è questa. C’è anche il cambio modulo. Nel 4-3-3 o nel 3-4-3 sono più a mio agio. Ad inizio noi giocavamo con il 4-2-3-1 e da esterno si fa un po’ più di fatica”.

Floriano con il cambio modulo gioca insieme a Valente e i due sembrano intendersi ad occhi chiusi : “Con Nicola abbiamo un bellissimo rapporto sia in campo che fuori dal campo. So che è un giocatore con una forza fisica e una qualità importante, dandogli la palla si crea vantaggio. Ci troviamo bene insieme, ben vengano le belle prestazioni”.

In chiusura l’esterno ha parlato della squadra che teme maggiormente per i play off: “Temo molto il Catanzaro, sta dimostrando di essere organizzata e di avere qualità. Secondo me è una squadra ostica”.

LEGGI ANCHE: Filippi: “C’è rammarico. Oggi segnali positivi”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI