Rubano il tubo di scarico di una Smart parcheggiata in via Palermo - Live Sicilia

Rubano il tubo di scarico di una Smart parcheggiata in via Palermo

Sorpresi in flagranza dai carabinieri.

CATANIA. I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato nella flagranza del reato i catanesi Giuseppe Castello, 30 anni, Mirko Lo Re, 29, e Marco D’Urso, 18, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso. 

Sorpresi in via Palermo

L’equipaggio della gazzella, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al 112 NUE, è intervenuto in via Palermo sorprendendo i tre ladri mentre tentavano di darsi alla fuga dopo aver asportato il catalizzatore con il relativo tubo di scarico da una “Smart” parcheggiata su detta strada.
Nella circostanza i militari hanno sequestrato la smerigliatrice utilizzata dai malviventi per segare l’impianto di scarico dall’autovettura, che poi è stato restituito al legittimo proprietario.

Negli impianti di scarico tali autovetture infatti, a seguito dei più restrittivi parametri stabiliti dalle normative antinquinamento, è presente una maggiore quantità di metalli nobili che ne rendono particolarmente appetibile ai ladri il furto e la sua successiva rivendita sul mercato nero il cui illecito guadagno, invero, è minimo rispetto al danno cagionato alla vittima sia in termini di ripristino della propria autovettura e dei danni ad essa cagionati nell’asportazione del pezzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI