Commercianti esausti scendono in piazza: "Riaprire in sicurezza" - Live Sicilia

Commercianti esausti scendono in piazza: “Riaprire in sicurezza”

La richiesta: "Eliminare le zone a colori".
CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

Manifestazione dei commercianti questa mattina a Caltanissetta davanti Palazzo del Carmine. Ristoratori, parrucchieri, titolari di negozi hanno esposto al sindaco Roberto Gambino e agli assessori le criticità legate alla pandemia. E hanno proposto alcune soluzioni e chiedendo di farsi portavoce con le istituzioni regionali e nazionali.

“Riaprire in sicurezza”

“Chiediamo – dice Michele Tornatore, ristoratore – che vengano eliminate le zone a colori (gialle, arancioni e rosse) perché se siamo ancora a parlare di contagi evidentemente qualcosa non ha funzionato. Bisogna riaprire in assoluta sicurezza e a nostra volta vogliamo garantire la sicurezza dei nostri clienti”.

“Il sindaco si faccia portavoce”

“Il sindaco ci può aiutare rimodulando le tasse locali. Abbiamo chiesto l’annullamento della Tosap per il 2021, la riduzione della tassa sui rifiuti, la rateizzazione dei tributi locali del 2020 perché impossibilitati a pagarli”, ha detto.

“Chiediamo inoltre al sindaco che si faccia portavoce nei confronti del Governo centrale rappresentando la situazione drammatica che stiamo vivendo e lo stato di malessere generale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI