Armi, munizioni e reperti archeologici in casa: arrestato - Live Sicilia

Armi, munizioni e reperti archeologici in casa: arrestato

Un 51enne aveva allestito una vera e propria casa museo arsenale

SCIACCA – Custodiva un mini-arsenale mai denunciato e una preziosa collezione di reperti archeologici il cui valore adesso è al vaglio delle autorità. 3

Un collezionista cinquantenne di Sciacca – L.A. – è stato arrestato dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza a margine di un blitz congiunto finalizzato al controllo della regolare custodia di armi.

L’operazione si è sviluppata in due distinte abitazioni – a Sciacca e Contessa Entellina – dove l’uomo aveva allestito una vera e propria casa-museo. Le forze dell’ordine – oltre alle 180 armi che il collezionista deteneva legalmente – hanno rinvenuto dodici tra pistole e fucili, ben ventisei pugnali e 1800 munizioni di vario calibro mai denunciate alle autorità.

Amante delle armi ma anche dell’arte. Durante l’operazione, infatti, sono stati rinvenuti anche settanta preziosi reperti archeologici che sono stati posti sotto sequestro e inviati alla Soprintendenza che dovrà valutarne datazione e interesse. Intanto il cinquantenne è stato arrestato e, dopo essere finito ai domiciliari, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Sciacca, a margine dell’udienza di convalida che si è celebrata questa mattina presso il Tribunale di Termini Imerese. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI