Deve scontare 2 anni e 5 mesi: arrestato dalla polizia

Deve scontare 2 anni e 5 mesi: arrestato dalla polizia

Resterà in carcere fino al 2024.

ADRANO – Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza Adrano hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione disposto nei confronti di S. R., (classe ’74) il quale deve scontare cinque anni e quattro mesi di reclusione per cumulo di pene concorrenti. 

L’uomo stava già espiando la pena della reclusione di tre anni e quattro mesi per un furto in abitazione commesso nel mese di luglio del 2019, e per il quale era stato arrestato dagli agenti del predetto commissariato. Per l’esecuzione di tale pena era stato ammesso alla misura alternativa della detenzione domiciliare. 

Poiché nei suoi confronti è sopraggiunta l’esecuzione delle pena complessiva risultante dal predetto cumulo di pene concorrenti, pari ad cinque anni e quattro mesi, e questa supera i limiti consentiti dalla legge per essere ammessi al regime della detenzione domiciliare, il magistrato di sorveglianza ha disposto la cessazione di tale beneficio e, di conseguenza, il Pm ha emesso a carico del condannato l’ordine con il quale si dispone il suo accompagnamento presso un istituto di pena. 

S. R., pertanto, è stato condotto presso il predetto Ufficio di pubblica sicurezza e successivamente tradotto presso la casa di reclusione, individuata dal Ministero della Giustizia, ove dovrà permanere sino al mese di novembre dell’anno 2024. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI