Super Lega già al capolinea: club inglesi e l'Inter si ritirano - Live Sicilia

Super Lega già al capolinea: club inglesi e l’Inter si ritirano

Il presidente della Uefa ha espresso la propria soddisfazione per questi passi indietro

Il progetto Super Lega è già terminato. Nella notte tra domenica e lunedì ben 12 squadre avevano comunicato la nascita della nuova competizione che, però, ha già visto un passo indietro di alcuni dei club fondatori, con la relativa sospensione.

La Uefa e la Fifa avevano annunciato pesanti ritorsioni a chiunque avrebbe partecipato a questa nuova competizione, con esclusioni dai campionati e multe salatissime, con i tifosi in subbuglio per queste scelte considerate scellerate dai club.

I primi a tirarsi indietro sono stati il Manchester City, Chelsea, Tottenham, Arsenal e Manchester United, che hanno annunciato che non parteciperanno. Adesso anche dall’Italia arriva la notizia del passo indietro da parte dell’Inter che, come riportato dall’Ansa, ha dichiarato “Il progetto della Superlega allo stato attuale non è più ritenuto di interesse dall’Inter”.

Anche il Milan, così come il Barcellona e l’Atletico Madrid sono intenzionate a fare un passo indietro. Nonostante questi passi indietro dalla Super Lega non arrivano notizie e sembra si voglia sperare fino all’ultimo momento di riuscire a realizzare il progetto.

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha commentato la notizia del ritiro dei club: “Ieri ho detto che è ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore. Adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire, non solo alle nostre competizioni, ma all’intero calcio europeo. La cosa importante ora è andare avanti insieme e ricostruire l’unità di cui godeva prima questo sport”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI