Coni, a Palermo nascerà museo all'aperto dello sport - Live Sicilia

Coni, a Palermo nascerà museo all’aperto dello sport

La sede sarà indicata nei prossimi giorni.
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

A Palermo sarà inaugutato il prossimo 15 settembre un museo in uno spazio en plein air su una superficie di oltre ventimila metri quadrati, già individuata.

La cultura dello sport

Un museo che, nella prospettiva della promozione di una sana cultura sportiva – con interessamento di istituti scolastici, università, associazioni operanti nel territorio e partner internazionali, con i quali sono già stati sottoscritti protocolli d’intesa – sarà gratuito per visitatori e fruitori.

Lo annuncia Massimo Costa, presidente del Coni Sicilia, che a Roma ha incontrato il presidente nazionale Giovanni Malagò al quale ha illustrato il progetto.

La sede del museo

“Nelle prossime settimane indicheremo pubblicamente la sede del museo – dice Costa. E ancora.

“È nostra intenzione ospitare e mettere in mostra cimeli, oggetti, documenti, giornali, opere d’arte (alcune delle quali realizzate appositamente da artisti di caratura internazionale), filmati, miniature. Lo faremo a Palermo, città che nella storia è stata una capitale anche sportiva, specie in età pionieristica. Dal capoluogo della Sicilia intendiamo instaurare un dialogo con il mondo, parlando la lingua universale dello sport. Per questo abbiamo pensato al Museo internazionale dello sport”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI