Pergolizzi: "Palermo ha reso al di sotto delle potenzialità" - Live Sicilia

Pergolizzi: “Palermo ha reso al di sotto delle potenzialità”

"Adesso non ha nulla da perdere e avendo un organico importante può diventare una mina vagante"

“Due partite in una. Per 70′ il Palermo ha giocato molto bene, poi i cambi hanno intaccato l’equilibrio. Troppe 5 sostituzioni, cambia mezza formazione, per questo vanno fatte al momento, non sono d’accordo sul togliere dal campo sempre un giocatore ammonito. Si ricorre alle sostituzioni per invertire una situazione o per infortuni. A Bari il Palermo era perfetto, credo qualche lettura sia stata sbagliata”. Ad affermarlo è Rosario Pergolizzi, ex allenatore del Palermo, commentando l’attuale momento della squadra rosanero dopo il pareggio per 2-2 in casa del Bari. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Pergolizzi ha poi parlato dell’avvicendamento in panchina tra Boscaglia e Filippi: “È una squadra che ha sempre mantenuto lo stesso atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. Da un lato può essere positivo per dare un’identità ben precisa, giocando sempre in modo offensivo, dall’atro, dico, però, che le partite vanno interpretate e credo che molte gare il Palermo le avrebbe potute vincere se avesse difeso il risultato con maggiore copertura. Da Boscaglia a Filippi cosa è cambiato? Non ho mai creduto nel 4-2-3-1 di Boscaglia perché il Palermo non ha i giocatori adatti per questo modulo e per coprire tutto il campo. Filippi è stato bravo a cambiare con 3-4-2-1, mettendo quegli elementi che hanno più qualità nei ruoli giusti. Pero, ho l’impressione che certi aspetti siano rimasti”.

Infine sugli obiettivi per questo finale di campionato e i playoff Pergolizzi ha chiosato: “Il Palermo ha reso al di sotto delle sue potenzialità, per me era da terzo-quinto posto. Adesso non ha nulla da perdere e avendo un organico importante può diventare una mina vagante. Se c’è un pizzico di fortuna tutto può accadere, anche la promozione in B”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI