Attimi di panico nel palazzo: scoppia l'incendio al secondo piano - Live Sicilia

Attimi di panico nel palazzo: scoppia l’incendio al secondo piano

In azione diverse squadre dei vigili del fuoco.

BELPASSO – Momenti di paura in via III Retta di Ponente a Belpasso. In un edificio, posto all’angolo di via Silva, è scoppiato un incendio. Precisamente il rogo è divampato all’interno di un appartamento al secondo piano del palazzo. La chiamata alla Sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania è arrivata intorno alle 13,00.

Per domare le fiamme sono intervenute le squadre dei Distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Paternò e Adrano, un’autoscala, due autobotti di rincalzo ed un “carro aria”, inviati a supporto dalla Sede Centrale, insieme al funzionario di servizio.

Sembra che l’appartamento oltre che ad abitazione fosse adibito anche ad ufficio. All’arrivo dei Vigili del Fuoco, alcune persone si trovavano sul ballatoio esterno e chiedevano aiuto.Sono state soccorse ed evacuate con l’autoscala.

Dopo lo spegnimento dell’incendio, per smaltire la grande quantità di fumo sviluppata, è stato utilizzato un moto ventilatore.

Sono in corso controlli e verifiche delle condizioni dell’appartamento e dell’edificio. Anche le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Stazione di Belpasso e personale sanitario del Servizio 118.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI