Covid, il governo ha deciso: dal 26 aprile Sicilia 'zona arancione'

Dal 26 aprile Sicilia zona arancione, nuovi casi a quota 930

L'ordinanza del ministro della Salute e gli ultimi dati sul contagio
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – L’Italia torna tingersi di giallo. Sono, infatti, in area arancione solo 5 Regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta (la Sardegna unica regione rossa). Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla.

Così prevedono le nuove ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in giornata sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia. Le nuove ordinanze andranno in vigore a partire dal 26 aprile.

Sicilia arancione (a macchie rosse)

La Sicilia dunque è in zona arancione, il livello mediano di restrizioni. Ma come è noto in diverse parti della regione restano in vigore le zone rosse decretate dalle ordinanze del presidente della Regione. E tra queste c’è il capoluogo Palermo, che resterà in zona rossa almeno fino al 28 aprile.

Sono 930, intanto, i nuovi positivi in Sicilia su 26.886 tamponi processati, con una incidenza del 3,4%. La regione è nona per numero di contagi giornalieri. Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 24 e portano il totale a 5.265. Il numero degli attuali positivi è di 25.284, con decremento di 344 casi rispetto a ieri. I guariti sono 1.250. Negli ospedali i ricoverati sono 1.409, 13 meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 177, uno in meno rispetto a ieri. La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 234 positivi, Catania 264, Messina 59, Siracusa 121, Trapani 48, Ragusa 30, Caltanissetta 76, Agrigento 74, Enna 24.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI