Palermo, Rauti: "Ai playoff faremo vedere di che pasta siamo fatti" - Live Sicilia

Palermo, Rauti: “Ai playoff faremo vedere di che pasta siamo fatti”

"Siamo una squadra che nonostante tante difficoltà non ha mai mollato, abbiamo sempre dimostrato di crederci"
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

PALERMO – “Modello di attaccante? A me piace molto Lautaro Martinez e uno che ho avuto vicino come Andrea Belotti, spero in futuro di poter dire di essere un giocatore alla Rauti”. A dirlo è Nicola Rauti, attaccante del Palermo, che – intervistato da TRM – ha raccontato i suoi primi passi: “Da bambino ero tifosi dell’Inter e quindi Diego Milito era il mio preferito in tal senso. Nell’anno del triplete io giocavo nei pulcini dell’Inter, è stata un’emozione importante perchè tutta la mia famiglia è interista. Con il tempo ho perso questa cosa del tifoso e mi sono sempre affezionato alla squadre in cui ho giocato. Maicon era uno di quei giocatori che mi ha colpito di più, uno dei terzini destri più forte in quel momento. In quegli anni lì ti divertivi anche a vedere quel Palermo, ricordiamoci che proprio in rosanero passarono diversi campioni”.

Il classe 2000 si è poi soffermato sul suo stile di gioco e sugli obiettivi di questo finale di campionato: “Le ammonizioni sono state troppe ma questo è un mio modo per aiutare la squadra, il mio eccesso di generosità mi ha portato a commettere qualche errore. Il mio pensiero magari sarà sbagliato, ma quando le cose non vanno al meglio devi dare tutti rincorrendo tutti poi se vieni ammonito può chiaramente capitare. Sto lavorando su questo perchè i troppi gialli vanno contro di me. Siamo una squadra che nonostante tante difficoltà non ha mai mollato, abbiamo sempre dimostrato di crederci. Ognuno di noi quando parla fa capire di non voler mollare, volgiamo chiudere in bellezza e sono sicuro che potremo dire la nostra nei playoff. La nostra attitudine a non voler mollare potrà giovarci tanto”.

“Adesso prima dei playoff ci saranno due partite decisive che noi punteremo a vincere – ha concluso Rauti -. Dobbiamo avere questa mentalità già da domenica perchè non puoi accendere la lampadina prima degli spareggi, ma serve farlo fin da subito. Lì non si potrà sbagliare più nulla. Il nostro è un girone ostico e ogni partita presenta sempre dei problemi dietro l’angolo, solo la Ternana ha veramente dominato. È ostico trovare la via del gol e ogni squadra dà sempre il massimo, siamo sicuri che da adesso in poi faremo vedere di che pasta siamo fatti. Potremo essere una mina vagante”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI