Sigel Marsala, arriva Cutrofiano per una sfida decisiva - Live Sicilia

Sigel Marsala, arriva Cutrofiano per una sfida decisiva

Le marsalesi cercheranno di riscattarsi dalla sconfitta dell'andata

È concentrata fortemente nel volere mettere un masso sopra al K.O. della gara di andata a Cutrofiano la Sigel Marsala che domenica 25 aprile contraccambierà la recente ospitalità offerta in Salento dalla società cutrofianese. Per la 10ª e ultima giornata di seconda fase la Sigel è attesa in casa da uno scontro diretto che si preannuncia agonisticamente acceso per l’importanza della posta in palio. Non fosse altro per la posizione in classifica contigua delle due contendenti del PalaBellina, con Cuore di Mamma Cutrofiano che “tallona” la Sigel Marsala. Il tutto a pochi incontri dal termine.

Il sestetto azzurro di coach Amadio, sesto in graduatoria, infatti precede di un solo punto le pantere nere: i quarantatre di Marsala e sette gare giocate contro i quarantadue di Cutrofiano e sei partite disputate. Fondamentalmente, il punto raccolto al tie-break lunedì al PalaCesari contro un rispettabile avversario come Pinerolo ha contribuito per Cutrofiano quasi ad azzerare il gap con le lilybetane capitanate da Ilaria Demichelis.

Al PalaBellina giungerà un Cutrofiano in fiducia per effetto dei quattro punti raccolti negli ultimi due incontri di Pool (Marsala e Pinerolo) che hanno rilanciato le quotazioni delle leccesi che traducono il sesto posto come un traguardo a portata di mano.

Chiaramente, si prospetta una partita per l’accesso ai Playoff dove ogni pallone scotterà da tutte e due le metà campo e i finali di set potrebbero essere contraddistinti da un buon numero di errori magari determinati dalla frenesia di chiudere l’azione o dalla voglia matta di fare bene e di dimostrare. Un occhio di riguardo va indirizzato alle efficienze, tra i quali il servizio che nel volley è giustamente considerato il primo fondamentale d’attacco e da dove nasce un’azione.

Dall’altro lato Marsala, nonostante i due stop esterni consecutivi, “vede” all’orizzonte i Playoff avvicinarsi (secondo obiettivo di stagione che ci si era prefissati). Una proiezione corroborata dalle giornate di Pool che via via vanno sempre riducendosi.  Ancora due o tre punti da racimolare e poi la squadra cara al presidente Massimo Alloro è ufficialmente dentro la griglia della terza fase. Resterà poi da comprendere la piazza finale con cui Marsala si classificherà per conoscere l’incrocio del 12 maggio prossimo.

La settimana della Sigel è partita dalla sala pesi martedì dopo un breve periodo di lontananza per prendere parte alle ultime trasferte, mentre nei giorni successivi tanto sudore è stato riversato nelle sedute di allenamento tecnico-tattiche. Sabato mattina mezza giornata di tecnico con esercitazione con palla. Domenica mattina il risveglio muscolare con una breve rifinitura, nel pomeriggio sfida al Cutrofiano delle ex Joelle M’bra, Giorgia Avenia e Jessica Panucci.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI