Cus Catania, atletica: meeting internazionale e staffette - Live Sicilia

Cus Catania, atletica: meeting internazionale e staffette

Parteciperanno atleti importanti, sia a livello nazionale che internazionale. Fra questi, prevista la presenza di Jeremy Dodson
GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

CATANIA – Weekend all’insegna dell’atletica al CUS Catania. Sarà infatti la “regina degli sport” la protagonista di due giorni di gare che si terranno sulla pista della Cittadella Universitaria fra sabato 24 aprile e domenica 25.

MEETING INTERNAZIONALE SICILIA. Si parte nel pomeriggio di domani, sabato, con il meeting Internazionale che fa parte del circuito European Athletics Promotion. Si celebra quest’anno la terza edizione della manifestazione dopo quella del 2018 e del 2019 (nel 2020, non si è potuta organizzare per le limitazioni imposte dal Covid).

Parteciperanno atleti importanti, sia a livello nazionale che internazionale. Fra questi, prevista la presenza di Jeremy Dodson, velocista statunitense ma naturalizzato samoano che cerca ancora il pass per le Olimpiadi nei 100 e nei 200. Alla stessa gara parteciperà Matteo Melluzzo, siracusano, classe 2002, in forza alle Fiamme Gialle e considerato una delle più importanti giovani promesse della velocità. Ha un personale di 10.48 sui 100 metri e di 21.87 sui 200. Altro protagonista sarà Nicholas Artuso, atleta azzurro, anche lui del G.S. Fiamme Gialle. 

“Avremo anche una rappresentanza della nazionale maltese – specifica Nuccio Leonardi, responsabile di sezione del CUS Catania e referente E.A.P. per questo meeting – compreso il presidente della Federazione dell’isola vicina alla Sicilia dove in questo momento non possono essere ospitate gare. Parteciperanno i migliori atleti siciliani delle varie specialità previste”. 

Queste le gare previste: 100, 200 e 400 m maschili e femminili, 800 e 5000 m maschili, 1500 m femminili e salto in lungo, maschile e femminile. Il tutto sarà svolto con la massima attenzione a tutti i criteri di sicurezza e di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. “Saranno limitate le serie – spiega Leonardi – proprio per evitare il più possibile ogni rischio, l’organizzazione ha disposto ovviamente tutti i controlli di prassi”.

CAMPIONATI REGIONALI STEFFETTE (GIOVANILI E ASSOLUTI). Sempre sulla pista del CUS Catania, organizzate dal Comitato regionale Fidal, domenica pomeriggio si terranno le gare di staffette. Il Centro Universitario Sportivo catanese parteciperà alle seguenti gare (fra parentesi il nome degli staffettisti): 4×100 allieve (Maria Chiara Aronica, Teresa Monaco, Clara Alicata, Alice Romano) 4×400 allieve (Clara Alicata, Teresa Monaco, Paola Fiorito, Maria Chiara Aronica) 4×100 ass/m (Cristian Zucchero, Giuseppe Gullotta, Roberto Mirabella, Salvatore Santapaola) 4×400 ass/m (Cristian Zucchero, Giuseppe Gullotta, Nicholas Battaglia, Riccardo Torre)    4x1500ass/m (Angelo Bella, Luca Bonanno, Francesco Bruno, Juan Sebastian Cortes Erdozain). Entrambi gli eventi sono a porte chiuse, come previsto dalle attuali norme. L’ingresso sarà consentito solo ad atleti, organizzatori e personale tecnico.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI