Green Basket alla ricerca dell'impresa per evitare la retrocessione - Live Sicilia

Green Basket alla ricerca dell’impresa per evitare la retrocessione

Tosti: "Cercheremo di dare il massimo, contro tutto e tutti. Noi non vogliamo mollare”

PALERMO – Green Basket Palermo atteso da una doppia trasferta in terra lombarda nel giro di appena tre giorni. I siciliani apriranno questo tour de force (che si chiuderà con l’ultima giornata di campionato domenica prossima contro Olginate) domani sera sul parquet di Vigevano, con inizio previsto alle 19.

I palermitani sono chiamati ad un’impresa per evitare la retrocessione: servirebbe infatti vincere tutti e tre i restanti match di questa seconda fase e sperare in altrettante sconfitte di Piadena, unica compagine ancora matematicamente raggiungibile in classifica dai biancoverdi. Green che si avvicina alla sfida di domani con determinazione e voglia di far bene, consapevole che un altro ko rappresenterebbe la definitiva retrocessione in Serie C. Ancora una volta coach Verderosa dovrà fare i conti con delle rotazioni accorciate per via dei soliti infortuni che hanno falcidiato la rosa palermitana nel corso dell’intero campionato.

Dall’altra parte ci sarà di fronte una squadra tra le più attrezzate del torneo, al momento quarto in classifica, ma reduce dalla pesante sconfitta nello scontro diretto proprio per il terzo posto a Bernareggio, costato la momentanea terza piazza della graduatoria. Tassone e Mazzucchelli i top scorer tra i lombardi, che cercano i punti per conservare la top-4 al termine della regular season.

La guardia biancoverde Giacomo Tosti presenta così la sfida: “Sapevamo che con Cremona sarebbe stato difficile, il dislivello fisico è stato netto. Cercheremo di dare il massimo, contro tutto e tutti, ci portiamo dietro l’atteggiamento messo sul campo fin qui, che ha dimostrato come noi non vogliamo mollare. Vigevano è una big, noi cercheremo di giocarcela sul ritmo sfruttando le qualità individuali migliori di ognuno di noi”. 

Palla a due in programma domani alle 19 al PalaBasletta di Vigevano (PV), arbitreranno Marcello Mantinelli di Brescia e Jacopo Spinelli di Cantù (CO). Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI