Armi e oro dai Balcani: una sola condanna e sette assoluzione

Armi e oro dai Balcani: una sola condanna e sette assoluzione

Si conclude in Corte di Assise il processo ai presunti componenti di una banda

PALERMO – Una sola condanna e sette assoluzione. Si conclude in Corte di assise il processo ai presunti componenti di una banda che secondo l’accusa avrebbe smerciato armi, diamanti e oro dai Balcani.

L’unico condannato dal collegio presieduto da Sergio Gulotta è Giuseppe Giangrosso (2 anni), ma ha retto solo l’ipotesi di simulazione di reato. Assolti Dario Vitellaro, Placido Francesco Di Natale, Alfonso Farruggio, Filippo Pillitteri, Denis Nikci, Xhemshit Vershevci e An Dobjani (difesi, tra gli altri, dagli avvocati Antonio Turrisi, Giovanni Castronovo e Simona La Verde).

Si tratta del troncone del processo che si è svolto con il rito ordinario. Gli altri imputati sono stati giudicati e condannati in abbreviato.

I carabinieri nel 2018 seguivano un cittadino macedone e dissero di avere scoperto due associazioni criminali che si occupavano di traffico di clandestini e armi, riciclaggio di denaro e diamanti. Diciassette le persone arrestate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI