Commercio, in città scatta la segnaletica anti Covid - Live Sicilia

Commercio, in città scatta la segnaletica anti Covid

Un'iniziativa per la sicurezza di tutti.
NEL CATANESE
di
1 min di lettura

CATANIA – Indossare la mascherina, mantenere le distanze di sicurezza, conferire i rifiuti negli appositi. Sono alcune delle raccomandazioni rimarcate nei cartelli stradali che sono stati apposti in questi giorni nei punti di maggiore aggregazione sociale del borgo marinaro di Torre Archirafi: piazza Vagliasindi, via Marina, piazzetta antistante il palazzo Vigo, molo di Torre Archirafi.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione di commercianti ConfTorre e pienamente condivisa dall’amministrazione comunale nell’ottica di sensibilizzare i numerosi fruitori della movida, nel fine settimana, responsabilizzandoli rispetto ai rischi di contagio epidemiologico. La cartellonistica ben visibile  ha fatto il suo esordio la scorsa domenica, quando in piazza Vagliasindi, chiusa al traffico veicolare, si concentrano residenti, turisti e vacanzieri, ed ha sortito gli effetti sperati.  “Torre Archirafi continua ad essere meta di tantissimi cittadini che frequentano i locali del centro storico e l’obiettivo di amministrazione e operatori commerciali è quello di ripartire in sicurezza nel pieno rispetto delle normative anti Covid, anche in ragione dell’estensione dell’isola pedonale, al momento attiva solo la domenica, nel periodo estivo, anche lungo un tratto di via Marina.  

“Le zone a traffico limitato saranno ampliate – afferma il vice sindaco Rosario Caltabiano – nell’ottica di eliminare i flussi veicolari, incrementando, invece, la mobilità pedonale . In questo quadro intendiamo aumentare per l’appunto il numero delle superfici cosi da assicurare il rispetto delle norme antiCovid a cominciare dai distanziamenti e quindi in piena sicurezza. Sulla stessa linea il sindaco Enzo Caragliano che, tuttavia, invoca prudenza: “Abbiamo accolto l’iniziativa di ConfTorre ritenendola utile ai fini della sensibilizzazione dei tanti fruitori della movida ripostese e che in questa stagione ormai alle porte, in piena sicurezza, vedrà il borgo marinaro di Torre, protagonista”.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI