Catania, Rosaia: "Non ci poniamo obiettivi" - Live Sicilia

Catania, Rosaia: “Non ci poniamo obiettivi”

“Questo Catania può spingersi ovunque, dipende tutto da quello che vogliamo far noi stessi, perché le qualità per raggiungere un grande obiettivo non mancano”
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – Il campionato di Serie C si prepara all’ultima giornata, dopo ci saranno solo i play off. In casa Catania le voci riguardanti il futuro societario non distraggono i calciatori e lo conferma Giacomo Rosaia ai microfoni di “NewsCatania.it”.

“Noi siamo concentrati sul lavoro e su quello che dobbiamo fare, cerchiamo di non farci condizionare dalle vicissitudini societarie, pensando solo alla partita contro il Foggia e ad essere pronti per i playoff. Arrivano tante voci e notizie, ma noi siamo sempre stati abituati a far parlare il campo. Dobbiamo portare i fatti e le prestazioni. Tacopina? Sicuramente abbiamo visto una persona molto motivata ed entusiasta. Voleva conoscerci e avere un primo approccio. Le impressioni sono state positive. La sua determinazione si è fatta subito sentire”. 

Il calciatore rossazzurro ha anche parlato dell’unione del gruppo: “L’unione che si è creata in questo gruppo è determinante per riuscire a raggiungere un traguardo importante in questo finale di stagione, abbiamo messo il noi prima del singolo. Non ci sono gelosie e questo è un vantaggio in più”.

Rosaia si è soffermato anche sulle sue caratteristiche: “Nella mia carriera sono stato abituato a giocare sia in un centrocampo a due, che a tre. Con il modulo di mister Baldini mi trovo molto bene da mezzala. Mi piace attaccare, ma anche difendere, agendo da play e dando equilibrio alla squadra. La corsa è una delle mie caratteristiche principali. Trequartista? E’ un ruolo che mi piacerebbe e che interpreterei”.

Il Catania, a detta del tecnico della Casertana Guidi, è la migliore squadra dopo la Ternana e Rosaia condivide a pieno questo pensiero: “Condivido le parole del tecnico della Casertana. Parlano anche le prestazioni che stiamo offrendo nell’ultimo periodo. Abbiamo avuto un’idea di gioco molto chiara con mister Baldini e questo credo che si veda in campo. Armonia di movimento, gestione di palla, equilibrio e ampiezza sono concetti che hanno fatto si che ogni singolo rendesse al meglio. Siamo una rosa davvero competitiva, il mister ha difficoltà ogni settimana a schierare la formazione, perché in allenamento tutti hanno voglia di essere protagonisti. Questo Catania può spingersi ovunque, dipende tutto da quello che vogliamo far noi stessi, perché le qualità per raggiungere un grande obiettivo non mancano”.

Credo che mister Baldini – continua il centrocampista degli etnei – abbia portato freschezza, tanta professionalità, rapporti umani schietti e sinceri e ha reso partecipi e importanti tutti, creando un collettivo”.

Non ci poniamo obiettivi. Possiamo fare grandi cose – conclude Rosaia -, ma non voglio mettere limiti al nostro percorso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI