Positivi 8 poliziotti, focolaio in commissariato ad Acireale

Positivi 8 poliziotti, focolaio in commissariato ad Acireale

Scattato il tracciamento, in seguito al quale circa sei persone sono state messe in isolamento

ACIREALE – Otto poliziotti positivi al coronavirus e una quindicina in quarantena. Sono i numeri del commissariato di Acireale dove, tra il 23 e il 26 aprile ben otto poliziotti sono risultati positivi al Covid. Immediatamente è scattato il tracciamento, in seguito al quale circa sei persone sono state messe in isolamento.

Il dirigente

A spiegare la situazione è il dirigente del Commissariato di Acireale, Tito Cicero. “Siamo subito corsi ai ripari – afferma – facendo tamponi a tutti e ponendo le persone che avevano avuto contatto con i positivi in quarantena. I poliziotti stanno tutti bene perché erano vaccinati con Astrazeneca, che non esclude la possibilità di ammalarsi, ma di sviluppare i sintomi o la malattia in forma grave”.

L’amministrazione acese

“Abbiamo provveduto a sanificare il commissariato due volte – afferma il primo cittadino, Stefano Alì, che parla anche della situazione generale in città, attualmente zona rossa. “Per quanto riguarda la città – dice, i dati sono migliorati tanto da pensare di poter rientrare in zona arancione. Ho per questo inviato una nota alla Regione chiedendo di rivalutare la situazione nel nostro Comune”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI