Meticci chiusi in stalla-lager: denunciato i padrone 51enne

Meticci chiusi in stalla-lager: denunciato i padrone 51enne

I militari sono intervenuti con i veterinari dell'Asp, in seguito alla segnalazione di alcuni vicini che sentivano i cani guaire.
CARABINIERI
di
1 min di lettura

CATANIA – Due cani meticci tenuti in pessime condizioni igieniche ed al chiuso di una sorta di stalla senza nessuna apertura sono stati liberati a Linguaglossa (Catania) dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Randazzo, che hanno denunciato il padrone, di 51 anni, per maltrattamento di animali. I militari sono intervenuti insieme con i veterinari dell’Asp in via Cavour in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che da tempo sentivano dei cani guaire. I due cani, a causa dello stress al quale erano sottoposti, erano soliti azzannarsi tra loro dicono i carabinieri. Il più debole era ferito e si nascondeva sotto una catasta di legname per evitare altri attacchi da parte dell’altro. L’animale ferito è stato così affidato ad un canile di Giarre, mentre l’altro è stato affidato al nipote della persona denunciata. (ANSA). 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI