Monte Paolillo, l'Amministrazione blocca i lavori - Live Sicilia

Monte Paolillo, l’Amministrazione blocca i lavori

Il provvedimento è stato emesso dal direttore dell'Urbanistica, Biagio Bisignani.
TIMPA DI LEUCATIA
di
1 min di lettura

 Catania – L’Amministrazione comunale di Catania ha disposto la sospensione immediata dei lavori nel cantiere per la demolizione e la ricostruzione di un immobile nel Monte Paolillo, ricadente nella Timpa di Leucatia, di proprieta’ della Dusty immobiliare (Rpt: immobiliare) Srl. Il provvedimento, emesso dal direttore dell’Urbanistica, Biagio Bisignani, e pubblicato nell’area “Amministrazione Trasparente” del sito del Comune, oltre che ai diretti interessati, e’ stato notificato al sindaco, al segretario generale nella qualita’ di responsabile Anticorruzione, al Procuratore, alla locale Soprintendenza ai beni culturali e architettonici, al Genio Civile a all’Arta.

Tra i presupposti su cui e’ fondato, spiega il Comune, oltre ad alcune irregolarita’ formali in corso di accertamento, e’ evidenziato che “e’ necessario verificare i lavori, la legittimita’ degli stessi, nonche’ la quantificazione dei lavori gia’ eseguiti, le conformita’ delle dichiarazioni prodotte in Dia e della Perizia giurata a supporto, in attesa del dissequestro dei documenti da parte della Procura richiesti dall’Amministrazione Comunale lo scorso 16 Aprile”.

Nell’atto di sospensione dei lavori e’ anche specificato che entro 15 giorni, se ne sussistono i presupposti, verra’ promossa un’ordinanza del sindaco per il sequestro del cantiere. La segnalazione delle possibili difformita’ urbanistiche nel cantiere erano state segnalate lo scorso 30 marzo dall’associazione Sicilia Antica; con richiesta di accesso atti, dal consigliere comunale Graziano Bonaccorsi, il 12 aprile, e del rappresentante del movimento Catania Bene Comune Matteo Iannitti, il 15 aprile; nelle sedute della Settima e Decima Commissione Consiliare entrambi del 15 Aprile e, infine, dall’ associazione Stelle e Ambiente del 28 aprile . (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI