Tamajo: "Assumere i medici specializzandi per la campagna vaccini" - Live Sicilia

Tamajo: “Assumere i medici specializzandi per la campagna vaccini”

Il deputato regionale: "Sono pronti a dare il loro contributo"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – “Centinaia di medici specializzandi sono disponibili e pronti da mesi a dare il loro contribuito in questa campagna vaccinazioni”. Così il deputato regionale di Italia viva Edy Tamajo, componente della IV Commissione dell’Ars, a seguito di un colloquio con Giuseppe Sapienza, rappresentante dei medici specializzandi, e con Giuseppe Liotta, componente di A.Me.Si (Associazione Medici Siciliani). La Regione Siciliana e l’Università, nonostante le recenti comunicazioni, non hanno ancora pubblicato un avviso per l’assunzione dei medici specializzandi nella campagna vaccinazioni anti SARS-CoV-2.

“Nel mese di marzo è stato firmato il protocollo d’intesa tra governo e Regioni che prevede un contratto di assunzione compatibile con la formazione specialistica e successivamente, anche col Decreto Sostegni viene ribadito che i medici specializzandi potranno partecipare alle attività di somministrazione dei vaccini a partire dal primo anno di corso della scuola di specializzazione”, afferma Tamajo. “Sapienza insieme ad altri rappresentanti di varie scuole di specializzazione hanno anche presentato al presidente Musumeci una proposta relativa ai criteri di selezione ma la Regione Siciliana non ha fornito alcuna risposta ed, al contrario del resto d’Italia, non ha ancora pubblicato nessun bando per il reclutamento dei medici specializzandi. Inoltre pochi giorni fa sul portale del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo struttura dove prestano servizio gran parte dei medici specializzandi, è apparso un avviso in cui si chiede ai dirigenti medici di esprimere la loro disponibilità ad un eventuale reclutamento, escludendo ancora una volta i medici in formazione specialistica. L’assunzione dei medici specializzandi potrebbe risultare fondamentale per essere più veloci e competitivi nella somministrazione dei vaccini anti SARS-CoV-2″.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI