I soldi per il restauro ci sono, ma la chiesa intanto è crollata - Live Sicilia

I soldi per il restauro ci sono, ma la chiesa intanto è crollata

Il Comune si trova ad usufruire di un finanziamento per il restauro della chiesa che, però, nel frattempo è crollata
VENTIMIGLIA DI SICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – L’assessorato regionale alle Infrastrutture aveva collocato in fondo alla graduatoria il Comune di Ventimiglia di Sicilia (Palermo) che aveva partecipato a un bando per il restauro della seicentesca chiesa Sant’Eligio (ex Chiesa Maiorca), per un importo di 875 mila euro.

Al progetto non erano stati assegnati i 20 punti previsti nel caso d’interventi su “edifici che rappresentano elevato rischio per la pubblica e privata incolumità”. Il Comune ha fatto ricorso al Tar, attraverso l’avvocato Girolamo Rubino, contro la mancata assegnazione del punteggio e i giudici hanno dato ragione all’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Rini.

Nelle more del giudizio, Sant’ Eligio ha subito un rilevante crollo con conseguente sgretolamento del tetto e di gran parte delle mura dell’edificio. Dopo il pronunciamento del Tar, il Comune si trova ad usufruire di un finanziamento per il restauro della chiesa che, però, nel frattempo è crollata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI