Accusa un malore sull'Etna: soccorso 85enne in difficoltà

Accusa un malore sull’Etna: soccorso 85enne in difficoltà

Tre gli escursionisti in difficoltà, raggiunti dagli uomini dei vigili del fuoco, dal soccorso alpino e della guardia di finanza.
L'INTERVENTO
di
1 min di lettura

CATANIA – Nella tarda mattinata di oggi, la squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò del Comando Provinciale di Catania, è intervenuta sull’Etna per soccorrere tre escursioni in difficoltà tra Monte Sora e Monte Vetore, sul territorio del Comune di Ragalna.

Il malore

Uno di loro, un 85enne di Viagrande (CT) pare abbia avuto un malore e si sia ferito cadendo. Un altro componente del piccolo gruppo è riuscito a fare una richiesta di soccorso a seguito della quale è stata allertata la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ed al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Il soccorso

Il gruppo è stato raggiunto e portato al sicuro dai soccorritori senza particolari difficoltà poiché nella richiesta di aiuto era stata anche fornita la posizione geografica. L’85enne è stato soccorso, assicurato su una barella e consegnato alle cure dei Sanitari del 118, intervenuti anch’essi sul posto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI