Vaccini, scatta il piano Musumeci: “I telefoni sono in tilt" - Live Sicilia

Vaccini, scatta il piano Musumeci: “I telefoni sono in tilt”

"Vista la grandissima richiesta di informazioni – scrive il commissario Liberti - stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche".

CATANIA – Scatta il piano Musumeci per la vaccinazione, a Catania le linee telefoniche vanno in tilt per le numerosissime richieste. Ad annunciarlo è lo stesso commissario anticovid Pino Liberti, infettivologo.

“Vista la grandissima richiesta di informazioni sulla somministrazione dei vaccini – scrive il commissario Liberti – stiamo provvedendo a potenziare le linee telefoniche”. Liberti “si scusa con gli utenti che non sono riusciti a mettersi in contatto con gli operatori del call center. “Le centinaia di richieste di informazioni – continua il commissario – giunte oggi al numero verde sono la testimonianza che la campagna vaccinale ha messo il turbo e una fetta di popolazione sempre più ampia sceglie di immunizzarsi”.

In provincia di Catania sono 9 i Punti di Vaccinazione nei quali sarà possibile, esclusivamente per i target di utenti indicati, ricevere il vaccino senza prenotazione:

  • dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso l’Hub di Catania (Ex mercato Ortofrutticolo, in Via Forcile)
  • dalle ore 8.00 alle ore 17.00, presso i PVT di:

–          Acireale (Via Martinez, 19)

–          Adrano (Piazza Sant’Agostino)

–          Belpasso (Via Nino Martoglio, 11)

–          Caltagirone (Via Circonvallazione, 112 – Hospice)

–          Linguaglossa (Piazza San Rocco, 42)

–          Mascalucia (Via di San Michele – Massannunziata)

–          Randazzo (Via Ospedale, 2)

–          Scordia (Via Luigi Capuana, 32).

L’apertura straordinaria non riguarda i Punti di Vaccinazione degli Ospedali dell’Asp di Catania e delle Aziende ospedaliere. Per rendere più agevoli i percorsi e ridurre le attese, nell’Hub di Catania saranno attive corsie di accesso differenziate.

“Prevediamo – conclude Liberti – un alto afflusso di persone e ci scusiamo sin d’ora per eventuali disagi. Invitiamo tutti ad avere pazienza e soprattutto a rispettare il distanziamento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI