Partanna, il comune cancella la Tari 2020 ai commercianti - Live Sicilia

Partanna, il comune cancella la Tari 2020 ai commercianti

La delibera per aiutare le attività produttive in crisi per la pandemia
PROVINCIA DI TRAPANI
di
1 min di lettura

PARTANNA – Per aiutare commercianti e imprenditori messi in crisi dal Covid, il Comune di Partanna (Tp) ha deliberato l’esenzione totale per tutte le attività produttive dal pagamento della tassa sui rifiuti per l’anno 2020. Adesso, spiega una nota del Comune belicino, “è in fase di verifica la posizione dei contribuenti” e “nel momento in cui verrà attuato il trasferimento delle somme destinate in tal senso dalla Regione, l’ufficio tributi sarà nelle condizioni di valutarne l’effettiva cancellazione del credito”.

A coloro che, invece, hanno già provveduto al versamento della Tari sarà validata la relativa compensazione per gli anni successivi. “In un momento gravoso per le attività produttive, segnate fortemente dalla pandemia sotto il profilo economico – dice il sindaco Nicolò Catania – la scelta dell’amministrazione non poteva che concentrarsi su una opportunità di alleggerimento dei costi utilizzando tutto il fondo perequativo assegnato al Comune di Partanna; visto il perdurare della situazione ci auguriamo di poter avviate analoghe iniziative finanziarie per ristorare al meglio anche per l’anno 20201 i titolari di attività commerciali e produttive della nostra città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI