Sequestrato deposito di carburante all'aeroporto di Lampedusa - Live Sicilia

Sequestrato deposito di carburante all’aeroporto di Lampedusa

L’amministratore della società che lo gestisce risulta indagato.
FIAMME GIALLE
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA – “E’ un pericolo per la salute dei lavoratori e l’incolumità pubblica, determinato dal rischio concreto ed attuale di incendio”. La Guardia di Finanza di Agrigento ha eseguito questa mattina il sequestro preventivo del deposito fiscale di carburanti dell’aeroporto di Lampedusa.

L’amministratore della società che lo gestisce risulta indagato per violazione del testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal sostituto procuratore Cecilia Baravelli, scaturisce dall’esposto depositato presso gli uffici della Procura della Repubblica dai responsabili della Ast Aeroservizi Spa, società concessionaria di Enac della gestione totale dell’aeroporto di Lampedusa.

Le indagini, effettuate dalla Guardia di Finanza insieme ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Agrigento, hanno accertato numerose e gravi irregolarità nel funzionamento delle attrezzature e dei dispositivi antincendio, nonché numerose violazioni della normativa sulla sicurezza dei lavoratori, tali da non consentire ulteriormente l’esercizio dell’attività del deposito di carburanti.

Dopo il sequestro sono state avviate tutte le iniziative per garantire la continuità, in sicurezza, del servizio di rifornimento di carburante degli aeromobili in transito sull’isola di Lampedusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI