Filippi: "Domani gara più importante della mia carriera" - Live Sicilia

Filippi: “Domani gara più importante della mia carriera”

“Ogni allenatore prepara le partite per vincere. Incontriamo una squadra molto forte, con giocatori di categoria e allenata benissimo“
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo domani sarà chiamato a sfidare il Teramo per il primo turno dei playoff. I rosanero, giocando in casa, hanno a disposizione due risultati su tre, ma non dovranno lasciare nulla al caso.

Ogni allenatore prepara le partite per vincere. Incontriamo una squadra molto forte, con giocatori di categoria e allenata benissimo, ma anche giovani molto bravi. Non so chi ci vede favoriti. L’unico nostro vantaggio è avere a disposizione due risultati su tre. La squadra che andremo ad incontrare è temibilissima, assemblata bene, che ha lavorato bene, con giocatori di qualità importanti in zone del campo”. Lo dichiara l’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida.

Per domani il Palermo recupera il capocannoniere Lorenzo Lucca: “È a disposizione e si è allenato bene, sta a regime. Abbiamo lavorato e i ragazzi hanno percepito che nessuno è indispensabile. Chi va in campo sa svolgere il proprio compito ma è naturale che lui è un giocatore importante per noi. Quello col Teramo per me è l’appuntamento più importante della carriera. Come indisponibili ci sono Fallani, Odjer, Somma, Palazzi, Almici e Crivello. Il mio futuro? Ci penso poco e niente, tanto è tutta una conseguenza. Non ci sarà nessun problema nel trovare le giuste soluzioni”.

Domani sarà il terzo incontro stagionale tra Palermo e Teramo, con gli ospiti che si sono aggiudicati la sfida di andata e pareggiato 1-1 al Barbera: “Quando li abbiamo incontrati la prima volta avevano già tante partite sulle gambe, noi, invece, eravamo in fase di rodaggio. Al Barbera è stata una partita giocata alla pari, ma nel secondo tempo meritavamo di più. Noi abbiamo trovato degli equilibri, un’identità ben precisa e su questo dobbiamo insistere”.

Ho cercato di fare capire ai ragazzi che bisogna guardare solo il presente, non dobbiamo guardare indietro. Inizia un altro torneo con partite secche, ci dobbiamo concentrare solo su questo”. In casa Teramo traspare un certo ottimismo. “Teramo ottimista? Lasciamo a loro l’ottimismo, ben venga. Noi abbiamo vissuto un’ottima settimana, la squadra è molto spensierata e concentrata. Mi piace come si allenano i ragazzi”.

Marconi contro la Virtus Francavilla ha riposato per una rotazione ma sta benissimo. Lancini veniva da un periodo di inattività, con tantissimi acciacchi, ci è voluto del tempo per recuperare, ora sta molto bene e siamo contenti di averlo recuperato in toto”.

Nessun allenatore gioca per pareggiare ma non ho detto che non m’interessa. In novanta minuti può succedere di tutto. Il Teramo – continua Filippi – ha sempre giocato nella stessa maniera quindi mi aspetto una partita aperta da parte di entrambe le squadre. Loro sono una squadra che ha le idee chiare e si muove in maniera automatica. Il nostro modo di interpretare la partita è diverso rispetto alla gara del “Barbera”. Chi gioca in attacco? Lancini (ride, ndr.). Le tre prime punte stanno tutte benissimo, sta a noi scegliere il giocatore giusto per la gara”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI