Ghirelli: "Auspicavo fosse conclusa la trattativa Sigi-Tacopina" - Live Sicilia

Ghirelli: “Auspicavo fosse conclusa la trattativa Sigi-Tacopina”

“Catania ha bisogno di un imprenditore forte per la tradizione, la storia, il ruolo che questa città e club ha nel calcio italiano”
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Catania domani affronterà i playoff, ma con la testa al futuro societario. Joe Tacopina, al momento, ha effettuato una nuova offerta per acquisire il club.

L’attuale proprietà spera di non avere problemi per l’iscrizione al prossimo campionato e proprio di questo ha parlato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, intervenuto ai microfoni di “Telecolor”: “Rivedere i parametri per l’iscrizione? Penso che il 17 maggio il Consiglio Federale si muoverà su una linea molto precisa, fermo restando che dobbiamo assicurare la regolarità del campionato, quindi che ci siano club che si presentino ai nastri di partenza con tutti i criteri che consentano un’operazione di questo genere”.

Ghirelli ha parlato anche della trattativa tra la Sigi e Tacopina: “Auspicavo fosse già conclusa la trattativa perché siamo vicini alle questioni relative alle iscrizioni ed al programma per il prossimo campionato. Non è conclusa, la cosa non mi mette in tranquillità totale ma mi auguro, in questi giorni che porteranno alla conferenza stampa, che la trattativa riprenderà velocemente. Catania ha bisogno di un imprenditore forte per la tradizione, la storia, il ruolo che questa città e club ha nel calcio italiano”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI