Filippi: "Oggi era partita decisiva" - Live Sicilia

Filippi: “Oggi era partita decisiva”

“Volevamo proporre un gioco offensivo come sempre e siamo stati bravi a tenere botta e rischiare poco e nulla con un’ottima squadra. Era la prova di maturità che mi aspettavo
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non credo sia il momento di sottolineare qualche errore che è normale ci sia – afferma Giacomo Filippi dopo la gara tra Palermo e Teramo vinta dai suoi per 2-0 -. L’avversario di fronte era competitivo, tra i più competitivi della C personalmente. Mi viene difficile pensare che venga sottolineata qualche sbavatura invece dello spirito di sacrificio e abnegazione che hanno avuto tutti i ragazzi. Credo che quando si giocano partite secche il tempo è così poco e un errore o un imprevisto può costare caro. L’atteggiamento e lo spirito sono giusti, quelli di sacrificio”.

Il Teramo ha fatto una gara propositiva soprattutto nel secondo tempo. Ma era normale perché perdeva di due gol. Abbiamo vinto 2-0 con un’ottima squadra e facendo una buona prestazione. C’è da rifiatare e mercoledì affronteremo la prossima partita con lo stesso spirito”.

Dopo 10′ di gioco il Palermo ha dovuto sostituire Rauti per infortunio, sulle condizioni dell’attaccante il tecnico si è espresso così. “Rauti ha avuto una lieve distorsione al ginocchio e la valuteremo domani. Speriamo non sia nulla di grave. Saraniti ha fatto una partita ottima. Santana ha fatto vedere di che pasta è fatto. Tutti stanno bene, dobbiamo preparare la prossima con lo spirito di oggi. Doda ha preso una botta al gluteo, Lucca sta bene ed era a disposizione oggi mi davano più garanzie Rauti e Saraniti. Stavano molto bene fisicamente”.

Oggi la partita era decisiva e non c’era una possibile rivincita. La testa ci ha fatto fare un salto di qualità. Oggi volevamo proporre un gioco offensivo come sempre e siamo stati bravi a tenere botta e rischiare poco e nulla con un’ottima squadra. Era la prova di maturità che mi aspettavo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI