Nasce servizio 'Pronto mediatore' per la Pubblica amministrazione - Live Sicilia

Nasce servizio ‘Pronto mediatore’ per la Pubblica amministrazione

Un sistema per migliorare il sistema dell'accoglienza.
INTEGRAZIONE
di
1 min di lettura

Catania – Nasce a Catania ‘Pronto mediatore’, un servizio sperimentale di mediazione linguistico-culturale a chiamata, che mette a disposizione della Pubblica amministrazione un team di mediatori e interpreti per supportare e migliorare il sistema di accoglienza e integrazione della citta’. Il servizio rientra tra le attivita’ del progetto Ca.t.a.n.i.a (Capacitybuilding temi e approcci nuovi per l’integrazione e l’accoglienza) promosso dall’Amministrazione comunale e messo in campo con il contributo di alcune realta’ del Terzo Settore.

Più di 20 le lingue per le quali si potra’ richiedere assistenza: francese, inglese, arabo, aari, faresi, bengala, urdu, pejinenglish, igbo, tigrino, wolof, fulah, hausa, mandingo, bambara, susu, pulaar, dioula, baoulė, marocchino, tunisino. Trentadue invece le ore di formazione e aggiornamento professionale che i mediatori hanno seguito nelle scorse settimane per avviare il servizio e migliorare la qualita’ del sistema di accoglienza. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI