Dodicenne ferita con un coltello a scuola da una compagna - Live Sicilia

Dodicenne ferita con un coltello a scuola da una compagna

La ragazzina è stata colpita al volto e al braccio.

ENNA – E’ stata medicata al pronto soccorso dell’Umberto I di Enna per ferite da coltello da cucina, alle mani, alle braccio al volto e ad un orecchio, una dodicenne aggredita appena uscita dal bagno della scuola da una sua compagna di 14 anni. La ragazzina che ha compiuto l’aggressione è affidata a un insegnante di sostegno ma non per problemi psichici come era stato scritto in un primo momento dalle agenzie.

La ragazza colpita, dopo una colluttazione, è riuscita a raggiungere il corridoio della scuola e a dare l’allarme. Il dirigente scolastico, ha informato la Procura della Repubblica e il Tribunale dei minori mentre la quattordicenne è stata momentaneamente allontanata dalla scuola.

“Poteva capitare a qualsiasi ragazzino – dice la mamma della dodicenne ferita, visibilmente turbata – Ma la cosa grave è che la ragazzina aveva portato con sé un coltello da cucina proprio con l’intento di fare male a qualcuno. Se mia figlia non fosse riuscita a divincolarsi, non oso pensare quali sarebbero potute essere la conseguenze”

La ragazzina di 14 anni che avrebbe aggredito con un coltello da cucina una dodicenne nel bagno della scuola pur essendo affidata ad un insegnante di sostegno, non sarebbe affetta da problemi psichici. Lo dice in una precisazione il dirigente della scuola media dove è avvenuta l’ aggressione. Intanto la polizia sta indagando per capire cosa sia successo il quel bagno. La dodicenne avrebbe raccontato di avere urlato a lungo senza che nessuno fosse accorso in suo aiuto mentre la scuola sostiene che “dalle informazioni acquisite l’intervento del personale scolastico presente nel piano è stato immediato”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI