Flashmob di Confimprenditori per chiedere l'apertura delle attività

Flashmob di Confimprenditori per chiedere l’apertura delle attività

Domani, 14 maggio alle 18.30, in piazza Università.

CATANIA. Un flashmob per chiedere il superamento delle restrizioni attualmente in vigore contro la pandemia e del coprifuoco serale, è stato indetto da Confimprenditori Catania per domani, 14 maggio alle 18:30, in piazza Università a Catania.

Per l’organizzazione degli imprenditori è prioritario che il governo regionale metta in campo tutte le misure utili a far uscire definitivamente la Sicilia dalla fascia arancione e farla rientrare, come tutte le altre regioni, in fascia gialla già da lunedì. Per fare questo si impongono misure concrete che consentano agli operatori economici di ritornare a lavorare e a programmare la ripresa delle proprie attività. In particolare è necessario una campagna di vaccinazione che coinvolga un numero maggiore di cittadini; attivare controlli seri per evitare sconsiderati assembramenti che evitino  di far aumentare i contagi in sicilia ancora troppo alti, per garantire alle imprese e ai loro clienti lo svolgimento delle attività (ristorazione, artistiche e teatrali, ludiche) in assoluta sicurezza.
“Gli imprenditori hanno pagato un prezzo altissimo alla pandemia e adesso che il rientro alla normalità appare vicino è necessario dar loro certezze sulle riaperture per programmare adeguatamente la ripresa delle attività’ spostando il coprifuoco alle ore 23/24”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI