Intercettato veliero con a bordo 70 migranti: fermati due scafisti - Live Sicilia

Intercettato veliero con a bordo 70 migranti: fermati due scafisti

Trasferiti ad Augusta.
SIRACUSA
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Gli agenti della polizia di Siracusa e i militari della sezione operativa navale della Guardia di Finanza, in collaborazione con l’Agenzia Frontex, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto due cittadini moldavi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il personale della stazione navale di manovra delle Fiamme Gialle di Messina ha intercettato un veliero di 12 metri battente bandiera francese. Fuori coperta c’erano due uomini.

I controlli

I militari hanno effettuato un controllo: all’interno hanno trovato una settantina di persone che hanno detto di essere di nazionalità iraniana ed irachena e due moldavi. I migranti sono stati trasbordati sull’unità navale della Guardia di finanza e trasferiti al porto commerciale di Augusta.

Gli agenti della squadra mobile hanno raccolto diverse testimonianze ed hanno puntato l’attenzione sui due moldavi che avrebbero guidato il veliero nella traversata dalle coste turche sino all’Italia. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI