Ghirelli: "C'è bisogno di una riforma per il calcio italiano" - Live Sicilia

Ghirelli: “C’è bisogno di una riforma per il calcio italiano”

Il presidente della Lega Pro è pronto anche a cambiare la formazione dei gironi del proprio campionato
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

Il campionato di Serie C si prepara al secondo turno playoff, con il pensiero rivolto anche alla prossima stagione. Stagione che potrebbe vedere dei cambi nella formazione dei gironi che, al momento, sono suddivisi per Nord, Centro e Sud Italia.

“Abbiamo terminato il lavoro di predisporre la commissione per la composizione dei gironi. Nei prossimi giorni – dichiara il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ai microfono di “TuttoC.com” – consegneremo i dati e presenteremo tutte le ipotesi: da quella attuale a quella che prevede un girone nord e poi le due direttrici adriatica/tirrenica, infine quella nazionale col sorteggio. Decideranno in maniera democratica attraverso la riunione del direttivo ed eventualmente con la scelta dei presidenti”.

“Io credo che ci sia bisogno di una riforma del calcio italiano perché il livello di competitività si è abbassato e abbiamo avuto solo la Roma in una semifinale europea”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI