Monreale, cittadinanza onoraria a Beatrice di Borbone - Live Sicilia

Monreale, cittadinanza onoraria a Beatrice di Borbone

Cerimonia il 21 maggio.

Una donna eclettica, dalle molteplici risorse e sicuramente un personaggio molto interessante. Sicuramente per questi motivi, il Comune di Monreale ha deciso di conferirle la cittadinanza onoraria. Lei è la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto Costantiniano.  A darne notizia è Antonio di Janni, delegato vicario del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

La cerimonia ufficiale si terrà  il prossimo venerdì 21 maggio alle 12 presso la Sala Rossa del Palazzo di Città.  
L’ importante riconoscimento sarà consegnato direttamente dal sindaco  Alberto Arcidiacono, alla presenza  dell’Arcivescovo e Priore Costantiniano di Sicilia Michele Pennisi. 

Chi è Beatrice di Borbone

La Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie è nata a St. Raphaël il 16 giugno 1950. Dama di Gran Croce di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, figlia maggiore del principe Ferdinando, duca di Castro, ricorrente di Castro nella casa della Casa di Borbone-Due Sicilie e di sua moglie Chantal de Chevron-Villette, Beatrice di Borbone è madre della Principessa Carolina e del Principe Jean Christophe Napoléon.

Un defibrillatore per la città

La Principessa donerà un defibrillatore automatico che sarà posto al piano terra dell’edificio e affidato alla Protezione Civile.

A Balestrate per inaugurare la lapide

Nella mattinata di sabato 22 maggio, la Principessa inaugurerà a Balestrate la lapide con l’effige di Ferdinando I, Re del Regno delle Due Sicilie, fondatore del Comune.            


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI