Controlli anti-Covid: chiusi per 5 giorni due locali - Live Sicilia

Controlli anti-Covid: chiusi per 5 giorni due locali

Si tratta di due attività commerciali del centro storico.

CATANIA. Nel corso del fine settimana e al fine di contrastare la persistenza di alcune singole condotte non conformi alle misure di contenimento della pandemia, il Questore di Catania ha disposto specifici servizi interforze secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che danno anche attuazione all’Ordinanza Sindacale che ordina il divieto di permanenza e stazionamento nei giorni di venerdì 14 sabato 15 e domenica 16 maggio. 
Poiché l’analisi del contesto territoriale ha individuato alcune zone del centro storico della città dove maggiore è il “rischio” di assembramenti, soprattutto da parte di giovani che sono soliti ritrovarsi e stazionare nelle ore notturne, sono diventati questi gli obiettivi particolarmente “attenzionati” dagli uomini della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e dell’Esercito. 

Alle pattuglie, si è affiancata la Squadra Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania che, nella serata del 16 maggio, ha proceduto al controllo di un bar in piazza Scammacca, contravvenzionandolo con 400 euro di sanzione e 5 giorni di chiusura, in quanto consentiva l’asporto dopo le ore 18.
Inoltre, gli agenti hanno proceduto al controllo di un altro bar nei pressi della via Etnea, contravvenzionandolo con una sanzione di euro 400 e 5 giorni di chiusura, anche qui in quanto consentiva l’asporto dopo le ore 18.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI