Traffico in via Perez, la Lega: "Un semaforo in via Errante" - Live Sicilia

Traffico in via Perez, la Lega: “Un semaforo in via Errante”

Traffico. La proposta di Gelarda e Luparello.

Un semaforo all’incrocio tra via Vincenzo Errante e via Oreto per snellire il traffico in via Francesco Paolo Perez. La richiesta da parte del capogruppo della Lega al Comune di Palermo  Igor Gelarda e dalla responsabile provinciale della Lega Giovani Elisabetta Luparello ed è indirizzata direttamente al sindaco Leoluca Orlando. I due rappresentati politici di uno dei gruppi di minoranza hanno chiesto anche il parere tecnico all’ufficio Mobilità  e Traffico. L’ufficio ha dato parere favorevole.
“I mezzi pesanti che non possono transitare sul ponte Corleone (in viale Regione Siciliana Sud – Est, ndr) – scrivono in una nota congiunta Gelarda e Luparello – sono costretti ad un percorso che comprende vie già  trafficatissime come via Francesco Perez”. 
“Allo stato attuale – continuano Gelarda e Luparello – le cervellotiche scelte dell’Ufficio Mobilità  hanno previsto che i mezzi pesanti che imbocchino via Perez transitano in via Armò, ovvero una strada stretta, dove spesso i mezzi rimangono bloccati o sono costretti a proseguire fino a via Bergamo”. 
“In questo modo si crea – sottolineano Gelarda e Luparello – un aumento incredibile del traffico e dell’inquinamento di quella zona”. 
“Dopo alcuni incontri con residenti e commercianti – spiegano a gran voce Gelarda e Luparello – abbiamo lanciato una petizione  al sindaco, nella quale chiediamo che venga posto un semaforo all’incrocio tra via Errante e via Oreto”.
“Tutto ciò – continuano Gelarda e Luparello – porterebbe ad un alleggerimento del traffico in via Perez, poiché sia i mezzi pesanti, sia le autovetture, potrebbero girare poco dopo avere imboccato la strada da via Carlo Pisacane”.
“Una scelta di buon senso”
“Si tratterebbe di una scelta di buon senso – sottolineano in conclusione Gelarda e Luparello –  che limiterebbe notevolmente i disagi non solo dei residenti, ma anche di tutti quelle migliaia di cittadini palermitani costretti a percorrere via Perez e che restano imbottigliati nel traffico”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI