Acqua, sindaci del Palermitano vedono presidente commissione Camera - Live Sicilia

Acqua, sindaci del Palermitano vedono presidente commissione Camera

Si chiede la gestione diretta del servizio idrico.
ENTI LOCALI
di
1 min di lettura

La delegazione dei Sindaci di Contessa Entellina, Isnello, Polizzi Generosa, S.Stefano Quisquina e Villafrati ha incontrato questa mattina la Presidente della Commissione Ambiente delle Camera dei Deputati Alessia Rotta per rivendicare il diritto alla gestione diretta del servizio idrico . La proposta avanzata dai sindaci è quella della soppressione dell’art.19 della bozza del Dl Mite e di mantenere in vigore l’articolo del testo unico ambientale che prevede la gestione diretta da parte dei comuni.

La Presidente della Commissione , ritenendo legittime le istanze rappresentate, ha manifestato disponibilità per un confronto con il Governo e con l’intera commissione al fine di salvaguardare la gestione diretta di quei comuni che hanno attuato negli anni politiche virtuose adeguandosi alle prescrizioni dettate dalla vigente normativa. Ha partecipato all’incontro l’onorevole Carmelo Miceli, che ne è stato promotore .

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI