Covid, il Viminale scrive ai prefetti: "Attenzione sulla movida" - Live Sicilia

Covid, il Viminale scrive ai prefetti: “Attenzione sulla movida”

La circolare del capo di gabinetto mette in allerta i presidi territoriali del governo

ROMA – Dopo l’ultimo decreto che ha allentato le limitazioni agli spostamenti e accelerato la progressiva riapertura di diverse attività “permane l’esigenza di continuare a monitorare con particolare attenzione l’eventuale sussistenza di comportamenti difformi dal quadro regolatorio”.

Così una nuova circolare del capo di Gabinetto del Viminale Bruno Frattasi, che invita i prefetti a “privilegiare le aree esposte al rischio di sovraffollamento perchè interessate da più intensi flussi di mobilità o dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico, nonchè le fasce orarie della cosiddetta movida e le giornate festive e prefestive”.

La circolare del capo di Gabinetto del Viminale richiama l’attenzione dei prefetti “sull’esigenza di garantire il pieno coinvolgimento delle polizie locali nell’attuazione dei dispositivi di controllo, soprattutto negli scenari urbani ove l’impiego di tali operatori può risultare maggiormente incisivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI