Covid, riapre all'aperto il teatro Vittorio Emanuele - Live Sicilia

Covid, riapre all’aperto il teatro Vittorio Emanuele

Sabato 22 maggio alle ore 20 il primo spettacolo in presenza dopo mesi di attività streaming

MESSINA – Riapre il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, dopo mesi di intensa attività prodotta in modalità streaming ed in spazi all’aperto, sabato 22 maggio, alle ore 20 il pubblico – nel rispetto delle regole governative vigenti – potrà assistere in presenza allo spettacolo Tutto Tango (omaggio ad Astor Piazzolla) realizzato in coproduzione con l’Associazione “Vincenzo Bellini” di Messina, presieduta da Giuseppe Ramirez, dando così prosecuzione al programma denominato “Musica in Rete” avviato il 5 marzo u.s. con il concerto “Quartetto Campaner”, inserito nel progetto “Resta a casa e vieni al Teatro”.

“Per la cultura e per la città di Messina è un momento simbolico davvero importante – sottolinea il presidente Orazio Miloro – che segna anche l’avvio di un prudente e graduale percorso che mira al traguardo della tanto attesa normalità. Questo nuovo avvio vuole essere un segnale della fiducia che abbiamo per il futuro e per la ripresa, naturalmente in sicurezza”. “Il nostro territorio – prosegue Miloro – ha sempre visto intrecciate strettamente la vita economica e quella culturale, entrambe a livelli di eccellenza. Non potevamo quindi non farci trovare pronti a un riavvio in bellezza con un messaggio di serenità che solo la musica sa lanciare. Ci attende una stagione 2021/2022 ricca di proposte di qualità, che realizzeremo nonostante le difficoltà che questa emergenza ha causato anche al nostro Ente ed all’intero comparto teatrale”.

“Il Vittorio Emanuele – conclude Miloro – intende proseguire con determinazione in un percorso di valorizzazione e sviluppo ben preciso che ha chiaramente tracciato il consiglio di amministrazione nell’agosto 2019, con l’obiettivo di contribuire attraverso la cultura ad un reale percorso di ripresa del tessuto socio-economico dell’intera area dello Stretto”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI