Faraone bacchetta Orlando su aumento Tari - Live Sicilia

Faraone bacchetta Orlando su aumento Tari

Il senatore boccia il piano.
LO SCONTRO
di
1 min di lettura

Il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone, stigmatizza il piano dell’amministrazione comunale di Palermo di aumentare la Tari e, rivolgendosi al sindaco Leoluca Orlando, lo invita a “leggere e imparare a memoria l’articolo 6 del Dl Sostegni approvato ieri in Consiglio dei ministri ed ispirato tra gli altri da IV. Ti agevolo il lavoro: l’articolo 6 prevede che al fine di attenuare l’impatto finanziario sulle categorie economiche interessare dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni, è istituito un fondo di 600 milioni per il 2021 finalizzato alla concessione da parte dei comuni di una riduzione della Tari. I comuni a loro volta potranno concedere ulteriori riduzioni in misura superiore alle risorse di 600 milioni a valere su proprie risorse”.

“C’è il Covid, lo sai sindaco? – continua Faraone – Commercianti e imprenditori sono in grande difficoltà, le tasse si tagliano, non si aumentano. Mentre tu, caro sindaco, mandi in votazione in Consiglio comunale una delibera che aumenta la Tari per i palermitani, naturalmente soltanto al 60% che già la paga, chi evade continuerà a fischiettare beatamente. Peraltro basta girare per le strade della città per vedere quanto siano sporche, per comprendere che l’aumento non è nemmeno giustificato da un servizio efficiente. eggi e ripeti, leggi e ripeti, articolo 6 Dl sostegni.”, conclude Faraone. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI